Infinite Personalizzazioni

Regali per Ogni Momento

Biglietto di Auguri Gratuito

Infinite Personalizzazioni

Fai diventare un regalo il TUO regalo personalizzandolo tu stesso! Puoi aggiungere foto, il nome, una dedica o un design particolare. Le possibilità di personalizzazioni sono davvero infinite, proprio come la tua fantasia.

Regali per Ogni Momento

I nostri regali sono unici come i momenti che vivi con le persone a cui tieni. C´è sempre un buon motivo per fare un regalo, che sia per un´occasione speciale, per ringraziare qualcuno o semplicemente per condividere il tuo affetto.

Biglietto di Auguri Gratuito

Vuoi far sorridere familiari, amici o colleghi senza doverti spostare? Sorprendili con un regalo direttamente a casa loro, anche direttamente nella buca delle lettere. Spediamo i regali ai tuoi cari vicini e lontanti ovunque nel Mondo!

In un mondo spesso dominato da titoli di conflitti e divisioni, c'è una giornata che ci ricorda la nostra umanità condivisa e il potere della compassione. La Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata ogni anno il 13 novembre, è un invito ad agire per diffondere compassione e riscoprire il senso di connessione con gli altri.

La domanda che dovremmo porci è: come possiamo rendere il mondo un po' più gentile, già da oggi?

La nascita della Giornata Mondiale della Gentilezza

Prima di scoprire come sfruttare al meglio questa giornata, esaminiamo come è nata e perché è così importante.

Il Movimento Mondiale per la Gentilezza, una coalizione di ONG dedicate alla gentilezza provenienti da diversi paesi, istituirono questa iniziativa nel 1998. Il movimento aveva preso forma l’anno precedente, nel 1997, quando diverse organizzazioni legate alla gentilezza si riunirono a Tokyo per una conferenza. Da quell’incontro, nacque l’idea di celebrare ogni anno la Giornata Mondiale della Gentilezza.

l’obiettivo di questa giornata è mettere in evidenza le buone azioni nella comunità, diffondere positività e valorizzare il potere della gentilezza. Questa giornata viene osservata e celebrata in molti Paesi del mondo.

Celebrare la giornata

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, molte persone la celebrano compiendo gesti casuali di gentilezza, facendo volontariato o sensibilizzando sull’importanza di essere gentili. Che si tratti di piccoli gesti o di iniziative più grandi, ogni atto di gentilezza contribuisce a rendere il mondo più empatico e unito.

Idee per celebrare la Giornata Mondiale della Gentilezza con 9 gesti gentili

Questa giornata speciale ci ricorda che anche il più piccolo gesto di gentilezza può illuminare la giornata di qualcuno. Cerchi idee su come sfruttarla al meglio? Ecco 9 idee per i tuoi atti di gentilezza::

  1. Fai un gesto gentile a uno sconosciuto: sorprendi qualcuno con piccoli gesti, come offrire un caffè o lascia dei messaggi in luoghi pubblici.
  2. Fai volontariato in un ente di beneficenza locale: dedica il tuo tempo a una causa che ti sta a cuore, sia essa una banca alimentare, un rifugio per animali o un centro comunitario.
  3. Lancia una sfida di gentilezza: incoraggia amici e familiari a compiere un gesto gentile al giorno per una settimana, e condividi le esperienze sui social.
  4. Scrivi dei bigliettini o dei messaggi che esprimono gratitudine: esprimi la tua riconoscenza a persone che hanno avuto un impatto positivo nella tua vita.
  5. Fai una donazione a una causa meritevole: supporta un’organizzazione che rispecchia i tuoi valori, sia con donazioni monetarie che con materiali necessari.
  6. Organizza una pulizia di quartiere: riunisci i vicini per migliorare il tuo quartiere, mostrando gentilezza sia all’ambiente che alla comunità. Puoi fare lo stesso anche in ufficio con i colleghi.
  7. Tendi una mano a chi si sente solo: chiama un parente anziano, visita una casa di riposo o fai amicizia con un nuovo vicino che potrebbe sentirsi isolato.
  8. Sii gentile con te stesso: coccolati un po’, magari concedendoti un bagno rilassante o prenotando una seduta di terapia.
  9. Crea kit di gentilezza: prepara pacchetti contenenti articoli essenziali e oggetti che sollevano il morale da distribuire a rifugi per senzatetto o organizzazioni di soccorso.