Regali e suggerimenti per decorare la cameretta di un neonato
Quando i genitori iniziano a preparare la cameretta per il neonato, sembra che il bambino sia già con loro e tutto diventa più reale. Vengono scelti con cura tutti gli oggetti nella stanza in modo da dare un caldo benvenuto al piccolo. Ci sono infiniti modi per decorare la stanzetta del bambino, ma se vuoi renderla sua, puoi leggere i nostri suggerimenti su come personalizzare la cameretta del neonato.
Stai cercando un bel regalo da fare ai genitori per l'arrivo del bambino? In fondo puoi leggere 8 consigli per fare un regalo ai neo genitori con qualsiasi budget.
Quando preparare la cameretta
Non è facile decidere quando iniziare a preparare la camera del bimbo. Appena si ha la notizia della gravidanza nasce la voglia di cominciare con i preparativi, non sempre però è la scelta giusta. Prima di partire in quinta, bisogna sapere il sesso del nascituro e magari fare una festa per annunciare il sesso del piccolo. Negli Stati Uniti vanno molto di moda i ¨Gender revealing¨, una serie di modi originali per annunciare la gravidanza. Se ti interessa organizzare qualcosa del genere, puoi leggere il nostro articolo ¨8 modi per annunciare la gravidanza¨. Dopo questa festa, molti dei tuoi amici potrebbero averti regalato degli oggetti per decorare la cameretta e aspettando, puoi evitare di comprare i doppioni di vari oggetti e quindi risparmiare sulle decorazioni per la cameretta. Generalmente si può scoprire il sesso del bambino intorno alla 14esima o 15esima settimana di gravidanza, dopo averlo annunciato a tutti bisogna scegliere il nome e poi si può procedere con la preparazione della cameretta. Suggerimento: evita i colori cliché per i bambini e usa dei colori pastello che possano accompagnare il sonno del bambino. Scegliendo dei colori neutri puoi iniziare a dipingere la stanza prima di sapere il sesso e quindi portarti avanti con i lavori.
Una volta che l'arredamento principale è pronto, puoi decorare la cameretta aggiungendo il nome alla culla, preparando i vestitini e tutto il necessario per il neonato.
Copertina con il nome del bambino
Uno degli accessori più gettonati è la copertina con il nome del neonato. Realizzata in pile super morbido avvolge teneramente il piccolo nella sua culla. È comodissima da portare in giro e per i primi mesi dalla nascita. Puoi scegliere tu come personalizzarla nell'editor aggiungendo il nome e scegliendo un design tra cui: un orsetto, una tenda da avventuriero, le stelline, la nuvola, un'auto e un coniglio.
Se vuoi tenere traccia della crescita di tuo figlio, puoi scegliere la copertina con le tappe, dove puoi trovare i numeri da 1 a 12 che indicano le settimane e i mesi. Puoi scattare una foto mano a mano che cresce e vedere i suoi cambiamenti nel tempo.
Cuscino con i dati della nascita
Questo cuscino per la nascita è un ottimo regalo post parto. Puoi personalizzarlo aggiungendo il nome, le data e l'ora di nascita, il peso, la lunghezza e la settimana del bambino. Puoi scegliere un design nel nostro editor e lasciarti guidare per inserire tutti i dettagli. Se hai una bella foto del bebè puoi anche farla stampare sul cuscino per avere un bel ricordo. Questo regalo è perfetto per i genitori ma può essere anche molto bello da donare al bambino quando crescerà, in questo modo avrà la possibilità di sapere i dettagli di come è venuto al mondo!
Poster da muro personalizzato
Decorare le pareti della stanzetta può essere divertente, specialmente se scegli un tema. In questo periodo è di tendenza il tema dello spazio, per questo un poster con la costellazione è un gadget che non può mancare nella sua cameretta spaziale. Il poster è realizzato in compensato e su di esso viene stampato il nome del piccolo con la data di nascita e una costellazione in base al suo segno zodiacale. Se il tema dello spazio non ti convince puoi sempre scegliere il poster con l'iniziale del nome che è più classico e comunque molto originale. Scegli la lettera e aggiungi il nome e la data di nascita, o se preferisci, il significato del suo nome. Targhetta da parete con il nome del bambino
Sopra alla culla ci va il nome del proprietario. Personalizza una targa in alluminio con il nome di tuo figlio e appendila nella sua cameretta. Se preferisci evitare di forare il muro puoi anche metterla su un mobile grazie al pratico sostegno da tavolo. In alternativa puoi appenderlo alla porta e scrivere una frase simpatica come ¨ Attenti al bambino¨ o ¨Qui dorme la principessa¨.
Adesivo sul vetro della cameretta
Non vedi l'ora di gridare ai quattro venti che il piccolo è nato? Attacca uno adesivo alla finestra con il nome del bambino così ogni persona che passerà davanti a casa tua saprà che c'è un nuovo residente nel quartiere! Scegli il colore e il design, poi appendilo nella sua cameretta per completare l'arredamento. C'è chi mette il fiocco rosa o azzurro, puoi farlo in modo diversa con l'adesivo sul vetro.
Suggerimento: Fai una sorpresa ai genitori quando tornano dall'ospedale. Insinuati nella loro casa e fagli trovare un bell'adesivo per fargli le congratulazioni. Sticker da parete con il nome
Completa la tua cameretta con questo bellissimo adesivo da parete. Lo sticker è disponibile in diverse dimensioni di 20x20, 30x30, 40x40, 50x50 e 60x60. Puoi scegliere tra un adesivo da parete con una balena, una stella o molte stelle, un fenicottero, una corona di principessa, un orso, un cervo, due orsi, una civetta, una volpe e un razzo. Aggiungi il nome del piccolo e hai la decorazione perfetta da attaccare al muro o allo specchio.
Piccoli regali che non possono mancare nella cameretta del neonato
Se stai cercando un regalo da fare ai neo genitori dopo aver saputo della nascita, abbiamo preparato 8 regali che potrebbero interessarti con un budget limitato. In questo modo puoi unire l'utile al dilettevole e fare un regalo davvero originale!