Cercasi padrino o madrina: Come chiedere a qualcuno di diventarlo
Queste due figure sono scelte di solito prima della nascita, e sono una delle più importanti figure nella vita del piccolo. Dalla nascita in poi, la madrina e il padrino saranno sempre presenti nei diversi importanti momenti della vita del/la ragazzo/a. A partire dalla comunione, dai compleanni, o nella quotidianità quando serviranno dei consigli. Qual è esattamente il loro ruolo? A chi proporrai di assumere questa posizione nella vita del tuo figlio? Vorresti rendere questo momento più speciale attraverso una richiesta fuori dalla normalità? Se si, non smettere di leggere!
Il padrino, la madrina e la loro tradizione
Quando un bimbo nasce e viene battezzato in chiesa, un padrino e una madrina vengono scelti. Loro fungeranno da testimoni durante il battesimo, un ruolo simile a quello che si ha durante i matrimoni. In passato si usava nominare queste figure all’interno della cerchia familiare e gli si assegnava il compito di supporto nella crescita del battezzato o come prima figura di riferimento in caso succedesse qualcosa ai genitori.
La responsabilità del padrino e della madrina
Oggigiorno il padrino e la madrina scelti di solito sono i migliori amici dei genitori, le persone della quale si fidano di più e alla quale possono affidare il proprio bimbo senza problemi in caso ci dovesse essere necessità. Quando questo patto viene confermato, la relazione tra i soggetti interessati si rafforza ancora di più e le figure si sentono veramente partecipi nel condividere sia le gioie, sia i momenti non positivi. Con il passare del tempo e la crescita del battezzato, le due figure designate acquisiscono ancora più importanza nel caso in cui il/la ragazzo/a abbiano bisogno di confidarsi su argomenti più difficili da trattare con i loro genitori. Ci sono molte persone che pensano sia un onore ricevere questa posizione rilevante e ricevere questa fiducia dai genitori. Per rendere il momento ancora piu speciale, perche non usare un regalo personalizzato che rimane nel tempo?
Chiedi ad una persona a te cara di diventare padrino o madrina in modo unico
Una volta che hai deciso chi ti piacerebbe avere come padrino o madrina per tuo figlio, dovresti pensare a come chiederglielo. Potresti chiederlo a voce, oppure dare maggiore rilevanza al momento e utilizzare un regalo personalizzato perfetto per queste occasioni speciali senza dover spendere una follia.
Ecco qualche idea regalo per il padrino
Queste due figure saranno sempre a vostra disposizione ed è bello donare a loro qualcosa che rimanga nel tempo e che gli ricordi la nascita del bimbo. Potresti regalare un anello, o una penna personalizzata con i nomi degli interessati in modo da fargli ricordare ogni giorno del loro importante ruolo. Un portachiavi o un set di birra con bicchiere personalizzato sono altri bei esempi che possono far molto piacere a chi li riceve.
Ottime idee regalo per la madrina
Puoi decidere se fare un piccolo pensiero o uno più grande. Potresti regalare la tutina da neonato o un cuore di legno con un'incisione del tipo “vuoi essere la mia madrina?” in aggiunta al nome del battezzato. Ci sono tante altre possibilità, dalla bottiglia di vino alla tavoletta di cioccolato Milka a forma di cuore personalizzate con foto e scritte. Alla maggiorparte delle donne piacciono i gioielli, se vuoi veramente lasciare il segno e sorprendere la madrina scelta, ti consigliamo di pensare a uno dei nostri gioielli, il bracciale personalizzato sia per lei che per la bimba quando sarà abbastanza grande. Saranno entrambe felici e orgogliose di indossare il bracciale con il nome della propria madrina e della propria figlioccia.