5 idee per San Valentino: cosa fare a San Valentino?
Ancora un po' e sarà di nuovo San Valentino! Come sorprenderete il vostro Valentino quest'anno? YourSurprise ha elencato le più belle attività di San Valentino per voi!
Attività di San Valentino
Cosa potete fare a San Valentino? Ogni anno questa domanda viene posta qualche settimana (o mese) prima del 14 febbraio. L'ideale sarebbe proporre un'attività originale per San Valentino, perché si tratta della persona più importante della vostra vita. Ma è piuttosto difficile e l'asticella è alta.
YourSurprise vi dà quindi una mano! Volete essere creativi per il vostro San Valentino? Allora lanciatevi in una delle seguenti attività di San Valentino. Organizzando tutto da soli per il vostro amore (segreto), guadagnerete sicuramente punti.
1. Organizzare una degustazione di vini
Diventare intenditori di vino
Avete il tempo di preparare l'attività di San Valentino? E al vostro innamorato piace un bicchiere di vino? Allora calatevi nei panni di un sommelier e organizzate una degustazione di vini per la vostra dolce metà. Informatevi e scegliete i vini che volete far degustare. Preparate una bella chiacchierata per ogni degustazione. In questo modo sarete preparati per il grande giorno.
Un'idea divertente: ordinate i vini con un'etichetta fatta in casa e disegnata appositamente per la serata. Questo renderà la degustazione ancora più speciale e personale!
2. Tracciare una caccia al tesoro
Lasciate che la vostra dolce metà cerchi i suggerimenti
Se volete davvero disfare le valigie e prendervi tutto il tempo necessario per organizzare il vostro appuntamento definitivo, create una caccia al tesoro per il vostro grande amore. Organizzate la caccia al tesoro su un tema, ad esempio il vostro amore, e visitate tutti i luoghi che hanno un ruolo nella vostra storia d'amore. Il modo in cui farlo dipende da voi, ci sono molte opzioni. Ma mantenete un approccio personale: è questo che rende la caccia al tesoro più divertente. Naturalmente è interessante sapere, ad esempio, quanto è antica una certa chiesa, ma è molto più divertente chiedere dove vi siete baciati per la prima volta in chiesa.
I suggerimenti per la caccia al tesoro possono essere stampati su una tazza magica. Questi suggerimenti appariranno solo quando una bevanda calda (che avete con voi) verrà versata nella tazza magica.
3. Comporre un puzzle
Il pezzo mancante del puzzle
Preferite rimanere a casa a San Valentino, ma volete fare un'attività? Allora fate un puzzle insieme. Può sembrare un po' noioso, ma un puzzle con centinaia di pezzi vi terrà impegnati per un bel po' di tempo. Potete anche verificare come la vostra dolce metà affronta una sfida del genere. Particolarmente interessante se non vi conoscete da molto tempo!
Procede in modo sistematico o diventa un grande caos? Vi completate a vicenda come squadra o avete approcci opposti? I rompicapo danno una visione! Prima che ve ne rendiate conto, i pezzi del puzzle si uniranno. Divertimento extra: ordinate un puzzle personalizzato con la vostra foto migliore e un dolce messaggio per il vostro Valentino.
4. Guardare una commedia romantica
Svenire insieme
È un po' un cliché, ma non c'è assolutamente nulla di male a San Valentino. Guardare una commedia romantica insieme sul divano è semplicemente adorabile. Rendete la casa accogliente con candele e luci soffuse. Magari prendete un proiettore da qualche parte per provare una vera sensazione di bisboccia. Sarà Love Actually, Crazy Stupid Love o piuttosto il genere classico con Pretty Woman o Le pagine della nostra vita?
Una volta che tutto è pronto, non resta che organizzare gli stuzzichini, che ovviamente non devono mancare durante la perfetta serata cinema. Fate realizzare dei cioccolatini con la vostra foto per fare una sorpresa in più alla vostra dolce metà.
5. Cucinare alle stelle
L'amore passa attraverso lo stomaco
Volete sorprendere davvero il vostro Valentino quest'anno? Allora andate in cucina per lui o per lei e preparate una cena di San Valentino. Preparate in anticipo un bel menu con i piatti preferiti della persona amata. Apparecchiate bene la tavola e accendete delle candele per dare un tocco di romanticismo in più. Anche se il cibo non sarà perfetto, non importa. In ogni caso, il vostro Valentino sarà colpito dallo sforzo che avete fatto.
Completate la vostra cena con bicchieri da vino personalizzati. Con i bicchieri con le vostre iniziali, brinderete al vostro amore nel modo migliore.